Maglieria Di Lusso

Maglieria di lusso made in Italy ed ecosostenibile. Leader nella produzione di abiti bellissimi ed esclusivi, il maglificio fondato nel 1946 da Gino Pugnetti è leader nella produzione di capi e accessori in cachemire, in cotone, in seta e in yak. Le collezioni non riguardano soltanto l’abbigliamento, ma anche accessori per la casa, tra cui coperte uniche.

I tessuti trattati dalla maglieria made in Italy  sono

  • maglia
  • cashmere
  • yak
  • seta
  • cotone.

Capi cuciti interamente a mano, capi di lusso, disegnati e realizzati su misura: il Maglificio GP vanta una storia ricca di progetti e lavori personalizzati, di tendenza e di qualità. Design, eleganza, estro: la maglieria made in Italy è a totale disposizione dei clienti.

I prodotti vanno dalla maglieria agli accessori e comprendono varie collezioni. Un’ampia gamma di abiti, sciarpe, coperte, realizzati con le materie prime più nobili. Nello specifico, il Maglificio GP si occupa della produzione maglieria di alta qualità, i cui articoli di punta sono

  • maglie cachemire
  • maglie cotone

I filati nobili e i filati tecnici selezionati vengono impiegati per realizzare maglie per uomo e per donna, maglie girocollo e scollo V, gilet, giubbini e lupetti con zip, cardigan, sciarpe, cappelli, cravatte, accessori in maglieria per la casa. L’eccellenza delle lavorazioni viene garantita dalla gestione interna di tutte le fasi della produzione presso lo stabilimento in provincia di Como. Grazie alle tecnologie unite alla profonda conoscenza della tradizione tessile, la maglieria di lusso è capace di raggiungere il più elevato standard qualitativo della produzione di eccellenza. Ogni capo è prodotto con grande cura ed attenzione per i dettagli e rifinito a regola d’arte. Il maglificio GP è un’eccellenza della maglieria made in Italy  nel mercato nazionale ed internazionale.

La maglieria di lusso delle sorelle Pugnetti è così diventata un punto di riferimento nell’industria tessile e in quella della moda. Ha costruito la sua attività sulla ricerca della perfezione, sull’impiego di materie prime selezionate, sulla cura dei dettagli, sulla consulenza e disponibilità verso i clienti. La mission aziendale punta ad unire ed armonizzare in ogni abito l’esperienza, la tradizione, l’artigianato e lo stile innovativo, elementi questi che ne caratterizzano la produzione e il lavoro. Inoltre, la maglieria di lusso GP lavora nel rispetto dell’ambiente e prestando attenzione alla sostenibilità ambientale, una filosofia di vita in cui crede molto.

Il Maglificio GP segue la produzione in ogni fase, dalla prototipazione al campionario, fino alla realizzazione vera e propria delle collezioni. Il team di professionisti assiste il cliente dalla scelta dei materiali e dei filati alla ricerca dei punti di maglieria fino all’apporto modellistico e alle tecniche di confezione. La maglieria made in Italy è una realtà familiare dal forte carattere imprenditoriale che coniuga un’elevata esperienza e capacità artigianale a processi e tecnologie industriali prestando attenzione alla qualità e alla continua innovazione. Competenza, passione, ricerca della bellezza e consulenza ai clienti caratterizzano il maglificio di Como.