I Servizi E I Plus Di GP Maglificio

Da settant’anni la maglieria di lusso, creata nel ‘46 da Gino Pugnetti, ha i tratti caratteristici dell’eccellenza, della qualità e dello stile: la produzione maglieria ed accessori di lusso vuole soddisfare i desideri dei clienti realizzando capi ricchi di fascino, classe, originalità.

Infatti, creatività e passione trasformano i tessuti in capi unici, dai dettagli pieni di fascino per occasioni speciali oppure casual per la vita. Il Maglificio GP dà valore ai particolari, alla tradizione e all’innovazione realizzando prestigiose collezioni per sfilate. La maglieria made in Italy è una realtà al passo con i tempi, dinamica e moderna, con forti radici nel passato e nel territorio.

Si distingue nell’industria tessile per autenticità, creatività, ricerca, sperimentazione, artigianalità. I suoi prodotti (accessori cachemire, seta, cotone e maglieria made in Italy) lavora anche con note case di moda internazionali.

I capi prodotti da Maglificio GP sono sempre alla moda. Arte e passione, tecnologia e tradizione, autenticità e precisione sono gli aspetti che rendono preziosi gli articoli della produzione maglieria. Il prodotto viene seguito da un team specializzato e professionale dalla fase di progettazione e di prototipazione alla realizzazione finale.

La filosofia Maglificio GP si basa sull’autenticità del made in Italy per creare capi ed accessori di lusso interamente realizzati nello stabilimento di Valmorea, utilizzando filati di alta qualità. Il tutto mira anche ad adattarsi alle nuove e sempre differenti richieste del mercato e dell’industria della moda.

Il maglificio unisce ed armonizza in ogni prodotto l’esperienza, la tradizione, l’artigianato e lo stile innovativo, elementi che ne caratterizzano la produzione e il lavoro.

Inoltre, la maglieria di lusso GP si occupa della produzione di nuove collezioni facendo riferimento al suo archivio storico tessile che comprende più di cinquemila disegni e 1.500 libri tematici provenienti da tutto il mondo, oltre a centinaia di soluzioni di lavorazioni e di punti.

Lo stabilimento comasco ha risultati straordinari sia con i più datati telai a mano, ancora oggi operativi a tutti gli effetti, sia con i telai super tecnologici di ultima generazione, e  grazie al lavoro del personale altamente qualificato. Infatti, la certificazione di azienda 100% Made in Italy il maglificio GP è noto in Inghilterra, Svizzera, Germania e Stati Uniti.

Forte di uno stile inconfondibile, l’azienda, da tre decadi affidata alle sorelle Anna e Sissi, la terza generazione della famiglia Pugnetti, è al servizio dei clienti per tradurre la loro creatività in capi esclusivi. Lo stile Maglificio GP ha conquistato tutti l’industria della moda a livello internazionale: il target è alto ma il know how aziendale non ha eguali nel mondo della maglieria di lusso. La maglieria di lusso è così diventata un punto di riferimento nel settore tessile e in quella della moda. L’azienda ha costruito la sua attività sull’utilizzo di materie prime selezionate, sulla ricerca della perfezione, sulla cura dei particolari, sulla consulenza e disponibilità verso i clienti.