Archivio Storico Tessile

L’archivio storico tessile della maglieria di lusso Pugnetti vanta oltre cinquemila disegni e 1.500 libri tematici provenienti da tutto il mondo. Un’immensa raccolta di tessuti, punti, disegni e modelli, a cui si può attingere per le nuove collezioni. Progetti e prototipi degli articoli di punta della maglieria made in Italy: capi in cachemire, capi in maglia, accessori in cachemire , accessori in maglia , sciarpe cachemire, maglie cachemire, cardigan cachemire , cappotti maglia, cravatte maglia.

 

Una famiglia autentica quella delle sorelle Anna e Sissi Pugnetti: con determinazione, fatica e passione i Pugnetti hanno costruito una solida realtà artigianale e fornito maglieria made in Italy ad aziende di moda più o meno note. Infatti, l’archivio storico tessile è un prezioso documento che attesta e mostra una storia lunga settant’anni. Storico marchio di maglieria italiana per uomo e donna, sin dall’inizio lo stile Maglificio GP si è contraddistinto per la produzione di capi ricercati e dal massimo comfort. La raffinatezza indiscussa delle creazioni e collezioni è il risultato del connubio tra artigianalità e tecniche specializzate di lavorazione; connubio che ha portato il nome del Maglificio GP nel mondo come sinonimo di qualità, unicità ed eleganza. Settant’anni di maglieria made in Italy prodotta con materie prime nobili. La maglieria di lusso Pugnetti utilizza materie prime selezionate per soddisfare pienamente i desideri delle persone. Come dimostra l’archivio storico tessile, l’azienda negli anni ha portato avanti i suoi progetti coniugando esperienza e tradizione, tecnologia e artigianato e realizzando in tal modo abiti e accessori in cachemire. Inoltre, valore di punta dei Pugnetti è stato la sostenibilità ambientale e il rispetto della natura. La maglieria di lusso deve la sua fama anche al lavoro completo svolto dal team di artigiani e professionisti i quali si occupano di ogni fase della produzione: consulenza con i clienti, progetto, prototipazione e realizzazione delle collezioni da portare in passerella. Una squadra che lavora appassionatamente.

Il Maglificio GP nasce nel 1946 come piccolo laboratorio artigianale e nel tempo diventa una vera e propria azienda. La maglieria made in Italy è in continuo rinnovamento e si caratterizza per la qualità e la preziosità dei tessuti utilizzati. Il team ha sempre voglia di sperimentare e di creare prototipi nuovi. Infatti, il maglificio è specializzato nell’utilizzo di materiali esclusivi che donano al prodotto un carattere personalizzato.

Inoltre, nello stabilimento di Valmorea vengono selezionate le migliori materie prime e vengono create finiture di alto livello tecnico. Il Maglificio GP è leader nella trasformazione dei filati: i processi produttivi sono basati sul rispetto dell’ambiente e la maglieria di lusso svolge un lavoro etico e senza eguali nel tessile. Tutti i capi vengono sottoposti a rigorosi controlli per assicurare al cliente finale qualità e comodità.

Gli articoli del Maglificio GP sono una certezza per quanto riguarda l’eleganza, l’artigianalità e i tessuti rigorosamente di origine naturale. L’azienda lombarda ha creato un valore aggiunto con i suoi capi qualitativamente superiori e con i servizi offerti al cliente. Il team è sempre pronto a prestare la propria consulenza e disponibilità.